Dopo l’enorme successo di Hogwarts Legacy, che ha venduto più 24 milioni di copie, si sono avvistati in rete alcuni indizi che potrebbero aver rivelato lo sviluppo di un sequel. A confermare queste teorie si è aggiunta anche Avalanche Software, che ha aggiornato il proprio sito ufficiale con delle nuove offerte di lavoro.
A quanto parrebbe, il nuovo Hogwarts Legacy sarebbe in sviluppo dalla primavera del 2023 per PlayStation 5, XBox Series X/S e PC, e utilizzerà il motore grafico Unreal Engine 5. Altre indiscrezioni sosterrebbero che il titolo includerà dei possibili elementi multyplayer, ma sono tutte notizie da prendere con le pinze, visto che si basano su alcune dichiarazioni fatte da Warner Bros. e non dallo studio.
Hogwarts Legacy 2 confermato?
Quello che è certo è che Avalanche Software stia sviluppando un “nuovo gioco Tripla A” e che in una delle figure senior, la software house stia cercando qualcuno esperto nella “realizzazione di action RPG open world con combattimenti basati sulla magia”. Insomma, lo sviluppo del nuovo Hogwarts Legacy sembra certo, ma sicuramente non vedrà la luce fino al 2027. Nel frattempo i fan del mago inglese potranno mettere presto le mani su Harry Potter: Campioni di Quidditch, il nuovo titolo incentrato sul Quidditch in arrivo questo 3 settembre.