Hogwarts Legacy, l’attesissimo GDR ambientato nell’universo narrativo di Harry Potter, dopo essere stato ufficialmente presentato con un trailer, è quasi scomparso dai radar ed i fan sono rimasti a bocca asciutta, iniziando a dubitare della sua effettiva uscita nel 2022.
Warner Bros, publisher del titolo, nonché il team dietro lo sviluppo, non hanno rilasciato dichiarazioni ma una serie di rumor, dettagli e coincidenze possono aiutare a comprendere la loro prossima mossa.
Delle recenti indiscrezioni insistono su un evento State of Play da parte di Sony PlayStation durante il mese di febbraio in cui l’azienda giapponese dovrebbe impegnarsi nel mostrare l’avanzamento dei lavori e dei progetti, sia first-party-party che di sviluppatori esterni.
A tal proposito un noto insider e giornalista ha rilasciato interessanti dichiarazioni.
Hogwarts Legacy e lo State of Play
Tom Handerson, ribadendo l’elevata possibilità di uno State of Play, anche considerando che negli anni passati l’evento si era tenuto in questo stesso mese, ha anche sottolineato che la suddetta presentazione ha “il potenziale per essere qualcosa di davvero grosso”.
The current rumor is that the next Sony event looks like it could be in February based on this month's media events and past PlayStation dates.
It'll probably be State of Play, but it has the potential to be a pretty big one IMO. pic.twitter.com/Si0QSY7PeZ
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) January 9, 2022
Sempre secondo il giornalista, questa presentazione sarà l’occasione ideale non solo per mostrare i giochi quasi conclusi ma anche quelli che, fino ad ora, non hanno avuto la possibilità o l’opportunità di mostrarsi.
Lo State of Play permetterebbe di visionare le caratteristiche di Hogwarts Legacy, come meccaniche di gameplay, trama, dettagli sul setting ed il funzionamento del sistema ruolistico, anche chiarendo esattamente il bilanciamento tra azione e gioco di ruolo.
Una delle notizie che dovrebbero essere veicolate è quella relativa alla conferma dell’uscita per quest’anno, uscita che sembra sempre più improbabile, sopratutto se ti tiene conto che del gioco ancora sappiamo ben poco e che gli sviluppatori rilasciano spesso annunci di lavoro.
Sperando in un elevata qualità, non possiamo che ribadire la nostra attenzione verso Hogwarts Legacy, che segnerà un ritorno del mondo di Harry Potter nell’universo dei videogiochi.