Subito dopo la presentazione di ieri sera, all’interno dello State of Play organizzato da Sony, proprio per mostrare il titolo al grande pubblico, Hogwarts Legacy, ha suscitato l’attenzione di tantissimi videogiocatori appassionati e non alla saga del maghetto di J.K. Rowling.
Nel caso in cui tu abbia assistito allo show di ieri sera, avrai sicuramente riconosciuto la voce narrante. Si tratta del celebre doppiatore italiano Claudio Moneta, voce tra i tanti anche di Goku, Spongebob e Barney, nella famosa serie How I Met Your Mother.
Hogwarts Legacy, la risposta sul doppiaggio italiano
Sentire una familiare voce del panorama del doppiaggio italiano narrare l’intero trailer di presentazione del titolo, ha fatto immediatamente sorgere una questione tra il pubblico.
L’action RPG sviluppato da Avalanche Software, riceverà un doppiaggio in italiano o saranno soltanto i testi ad essere localizzati?
La risposta a questo quesito, arriva direttamente dal canale Youtube dei Warner Bros Game Italia. Nella sezione commenti del video prima citato, è presente una nota che fa sfumare ogni dubbio: “il gioco finale sarà completamente doppiato in italiano.”
Anche se al momento della stesura di questo articolo, il cast dei doppiatori scelti per il nostro paese, non è ancora stato reso noto, questa è sicuramente una notizia sensazionale per tutti i fan della saga.
Ti ricordiamo che Hogwarts Legacy è in uscita per la fine di questo anno su diverse piattaforme tra cui PlayStation 4/5, Xbox One/Series X/S e su PC.
Notizia dell’ultima ora, passata in sordina, è l’incredibile annuncio di un uscita del titolo anche sulla console ibrida di Nintendo e non in versione cloud. Clicca sul link per leggere il nostro articolo dedicato e saperne di più!