Hogwarts Legacy di cui qui puoi visionare uno dei tanti trailer, lo conoscerai di certo! Si tratta del tanto chiacchierato titolo dedicato al mondo di Harry Potter che ti permetterà di vivere una vera esperienza da mago con tanto di bacchetta!
Il gioco si propone come una delle esperienze più complete dedicate alla serie e oggi siamo qui per approfondire il discorso combattimenti!
Hogwarts Legacy, il community manager ci parla dei combattimenti
I fan di Hogwarts Legacy stanno attendendo con ansia la possibilità di avventurarsi nel magico mondo del gioco e il community manager dietro al progetto non ha perso occasione per lasciarsi sfuggire qualche nuovo dettaglio! Dopo che moltissimi utenti hanno cominciato a sostenere che dai trailer i combattimenti sembrassero troppo facili, l’uomo ha deciso di smentire categoricamente il tutto: a quanto pare chi teneva tra le mani il joystick è il tester ufficiale del progetto, di conseguenza secondo il community manager avrebbe dato un’impressione distorta del grado di difficoltà, per via della sua abilità e conoscenza del gioco!
Un altro motivo secondo il dipendente è che il video gameplay ha messo troppa carne al fuoco, combinando diverse magie che hanno applicato debuff a catena agli avversari. Un esempio è che non è possibile apprendere fin da subito magie al calibro di “Avada Kedavra”:
“Senza voler rivelare troppo, posso dire che diventare così potente dev’essere qualcosa che si è guadagnato, che arriva di pari passo con la narrazione legata al fatto di scegliere e imparare determinati incantesimi.”
Insomma, ci sentiamo maggiormente rassicurati dopo questa lunga spiegazione e non vediamo l’ora di testare la profondità del gioco!