A nove mesi di distanza dalle versioni PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, Hogwarts Legacy è da oggi disponibile anche su Nintendo Switch. Il tempo aggiuntivo è stato necessario ad Avalanche Studios, sviluppatore del gioco, per lavorare a una conversione che, al netto di alcuni evidenti sacrifici in termini di resa grafica, garantisca l’esperienza migliore possibile in termini di giocabilità.
La scelta di lavorare più a fondo alla conversione del titolo, anche a costo di posticiparne l’uscita di alcuni mesi, fa sicuramente sperare bene riguardo al lavoro degli sviluppatori. Le analisi approfondite sul porting che arriveranno nel corso delle prossime ore ci sveleranno quale sia l’effettiva resa del mondo di Hogwarts sulla console ibrida.
Il peso base del gioco ammonta a circa 8 GB, a cui si somma un aggiornamento già disponibile dello stesso peso, per un totale di 16 GB. Il costo è invece di 59,99€.
Hogwarts Legacy: un successo destinato a crescere con Nintendo Switch
Il gioco di ruolo ambientato nel Wizarding World, l’universo creato da J.K. Rowling e reso celebre dalle avventure letterarie di Harry Potter, ha già ottenuto risultati impressionanti, registrando oltre 12 milioni di copie vendute nelle sole prime due settimane di vendita. Numeri destinati a crescere ulteriormente con la pubblicazione della versione per Nintendo Switch.
Nella nostra recensione abbiamo lodato il gioco per la sua narrazione profonda e rispettosa della lore, oltre che per il suo mondo ricchissimo di dettagli e segreti, parlando di “un titolo maestoso e curato fin nei minimi dettagli, realizzato con amore e soprattutto con rispetto nei confronti dei fan e del materiale originale” e capace di indicare “un nuovo standard per le produzioni videoludiche tratte da opere letterarie e cinematografiche“.
Visto il successo dell’open world ispirato al mondo di Harry Potter, un sequel potrebbe già essere in lavorazione.