Hogwarts Legacy e Gotham Knights tornano a far parlare di sé grazie agli annunci di lavoro pubblicati da Warner Bros, che è attualmente alla ricerca di figure abili nel marketing e allo stesso tempo di un submission specialist volto a collaborare direttamente alla pubblicazione dei prodotti della compagnia.
Nelle prossime settimane potrebbero arrivare novità nonostante le pochi informazioni e la data slittata di Hogwarts Legacy, l’action rpg sviluppato da Avalanche Software, previsto per fine 2021 e rimandato qualche settimana fa ad un generico 2022.
Hogwarts Legacy è il videogioco a tema magico che ci meritiamo?
L’open world a detta degli sviluppatori dovrebbe permettere ai giocatori di esplorare liberamente il castello di Hogwarts, la foresta proibita e Hogsmeade per quanto riguarda gli ambienti conosciuti nella filmografia o nei libri. Non saranno le uniche zone esplorabili, utilizzando l’ottima idea di ambientare il titolo in un’epoca anteriore sia alla saga di Harry Potter che a quella di Animali Fantastici il team potrà cimentarsi nella creazione di zone completamente inedite, mantenendo allo stesso tempo fedeltà alla lore e al mondo creato da J. K. Rowling.
Gotham Knights invece vive di aspettative contrastanti, il titolo non proseguirà le vicende dell’uomo pipistrello reso celebre nel mondo videoludico dallo splendido lavoro di Rocksteady, attualmente a lavoro su Suicide Squad. I veri protagonisti dell’opera saranno 4: Cappuccio rosso, Nightwing, Batgirl e Robin, per un’esperienza da vivere singolarmente o in cooperativa. Gli eroi dovranno affrontare una terribile minaccia, la Corte dei Gufi, un’organizzazione composta da famiglie di estrazione elevata volta a gestire qualsiasi aspetto della città.
Si tratta di un’avventura open world con elementi gdr, un lavoro cross generazionale che vedrà debuttare il titolo sia su console di nuova generazione come PlayStation 5 e Xbox Series X/S, sia su console old gen.
Resta sintonizzato, nelle prossime settimane potrebbero arrivare annunci importanti e noi saremo qui per aggiornarti.