Tempo fa abbiamo già parlato di quanto il videogioco ispirato al magico universo di Harry Potter, Hogwarts Legacy, fosse uno dei titoli più attesi dell’anno. Poter impugnare una bacchetta magica, frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts mentre si sventano diabolici piani, è il sogno di all’incirca 3/4 della popolazione mondiale (ok, i dati potrebbero essere un attimo poco precisi, ma è giusto per intenderci dai). Non dovrebbe stupire, dunque, la notizia che stiamo per sviscerare!
Hogwarts Legacy e il boom di giocatori attivi contemporaneamente
Stando a quanto riportato dalla piattaforma SteamDB nella serata dell’8 febbraio, infatti, Hogwarts Legacy ha registrato la bellezza di 480.000 giocatori attivi contemporaneamente, e stiamo parlando di un numero che continua a salire vertiginosamente (in mattinata i giocatori attivi contemporaneamente erano “solo” poco più di 450.000).
Questi dati sorprendono principalmente per il fatto che, adesso come adesso, il titolo è giocabile solo ed esclusivamente se è stata acquistata la deluxe edition del gioco che, tra le varie ricompense, permetteva di accedervi anticipatamente di parecchi giorni, visto e considerato che il lancio del titolo avverrà ufficialmente il 10 febbraio (non per tutti purtroppo, i possessori di console old gen dovranno infatti attendere fino al 4 aprile, mentre la versione Nintendo Switch arriverà solo a luglio).
Fino a qualche giorno fa si è parlato parecchio di un possibile boicottaggio di massa del titolo a causa delle dichiarazioni molto discutibili di J.K. Rowling, la creatrice di Harry Potter (ma anche il gioco stesso si è distanziato in tutto dall’autrice), ma numeri alla mano, direi che le cose stanno andando abbastanza diversamente. Si tratta sicuramente di un numero stupefacente, ma ad onor del vero non mi sorprende per niente: alla fine stiamo sempre parlando sempre dell’universo di Harry Potter. Anche tu vuoi unirti ai 480.000 babbani che stanno assaporando il mondo di Hogwarts? Acquista subito la Deluxe Edition allora!