Ora possiamo dirlo: è un successo. Hogwarts Legacy ha venduto più di 22 milioni di unità, lo hanno annunciato ufficialmente l’editore Warner Bros. Games e lo sviluppatore Avalanche Software.
Il gioco di ruolo d’azione open-world basato sulla serie di Harry Potter è stato lanciato per la prima volta per PlayStation 5, Xbox Series e PC tramite Steam ed Epic Games Store il 10 febbraio 2023, seguito dalla versione per PlayStation 4 e Xbox One il 5 maggio 2023 e infine la trasposizione per Nintendo Switch del 14 novembre 2023.
Hogwarts Legacy – è magia!
15 milioni di copie di Hogwarts Legacy sono state vendute prima del lancio del gioco su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, il che significa che da allora il gioco ha venduto altre sette milioni di unità. Circa due milioni sono stati vendute durante le festività natalizie di dicembre 2023. Segno che il titolo attira ancora pubblico.
“Non è solo il numero di unità vendute a rendermi così orgoglioso, ma quello di essere riusciti ad appassionare così tanto i fan della serie“, ha detto a Variety il presidente della Warner Bros. Interactive Entertainment David Haddad. “Hogwarts Legacy ha dato vita al mondo di Harry Potter in un modo nuovo per i giocatori dandogli l’occasione di essere se stessi in questo mondo, in questa storia.”
“Ed è proprio quello che il team di Avalanche si proponeva di fare quando stava sviluppando il gioco e penso che sia proprio questo il motivo per cui ha avuto una tale risonanza e rimane il gioco più venduto dell’anno nell’intero settore in tutto il mondo. Questa è una posizione che di solito è ricoperta dai giochi sequel di di titoli storici e siamo così orgogliosi di essere stati in grado di entrare nei ranghi più alti.”
Ricordiamo che Hogwarts Legacy è attualmente disponibile per console e PC. Un mondo pieno di magia è lì ad attenderti e se vuoi, qui trovi anche la nostra recensione. Continua a seguirci per non perdere ulteriori notizie su questo e tanti altri titoli.