Hogwarts Legacy deve ancora uscire, in quanto ha avuto un posticipo di un paio d’anni: dal 2020 al 2022. Al momento abbiamo una key art che mostra un po’ il mondo di gioco e un fan, sulla piattaforma di Reddit, ha messo in evidenza un dettaglio che non è piaciuto a tanti utenti.
Sono stati molti i giocatori che hanno ringraziato per l’avviso, in quanto aracnofobici e quindi possessori di una fobia alquanto comune. Infatti, il dettaglio messo in evidenza non è altro che un grande ragno posizionato sulla destra. Non riesci a vederlo? Tranquillo: non hai perso diottrie: quella parte d’immagine è molto scura e solo un occhio più attento rileva il grande ragno. Forse gli sviluppatori hanno inserito l’aracnide proprio nell’oscurità per non urtare la sensibilità dei propri fan.
Non dovrebbe trattarsi di Aragog, in quanto l’ambientazione del gioco sarà diversa dal mondo di Harry Potter che conosci. Hagrid recupererà l’acrumantola negli anni ’40 e il gioco, invece, avrà un’ambientazione incentrata sul 1800.
Hogwarts Legacy uscirà per le principali console e su Steam il prossimo anno
Il titolo sarà disponibile nel 2022 sulle console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, ma anche per PlayStation 4, Xbox One e PC grazie alla piattaforma di Steam. Sul sito principale del gioco è possibile avere più informazioni in merito a ciò che dovrai aspettarti.
Ancora non abbiamo una data ufficiale, né sappiamo ulteriori dettagli riguardante il famoso ragno di cui abbiamo parlato sopra; sicuramente ci saranno notizie a riguardo durante il corso dell’attuale anno.
Se sei aracnofobico, quindi, aspettati di vedere un ragno fare capolino dalla caverna; magari potrai affrontarlo durante la tua avventura in Hogwarts Legacy grazie alla tua semplice e magica vita da studente. Oppure sarà proprio lui la grande minaccia che rischia di distruggere il mondo della magia? Magari sarà tuo alleato, invece; il destino dell’intero mondo sarà nelle tue mani.