Un rumor su Hogwarts Legacy è spuntato in rete, fornendo ai fan del nuovo RPG d’azione ispirato alla saga di Harry Potter anticipazioni sul mese di rilascio ed un inedito trailer. La soffiata arriva da AccountNGT, un insider che si è rapidamente fatto strada nel panorama videoludico grazie alle sue accurate previsioni relative a titoli come Star Wars Eclipse, GTA Online e Hogwarts Legacy appunto. Ufficialmente, non ci sono ancora dettagli sulla data di lancio che si limita ad un generico 2022 ma, secondo il leaker, è prevista per settembre.
Inoltre, egli afferma che il prossimo trailer mostrerà parti di gameplay, con una carrellata sulle varie abilità e magie presenti nell’avventura, e sarà reso disponibile intorno a febbraio o marzo, magari come parte di State of Play, un evento che riguarda PlayStation. Tuttavia, queste non sono informazioni ufficiali e vanno prese con le pinze considerando che al momento non c’è modo di verificarne l’autenticità.
In passato, sono già emerse altre indiscrezioni secondo cui il gioco avrebbe avuto problemi in fase di sviluppo e sarebbe stato posticipato al 2023, ma WB Games più di una volta ha confermato che l’uscita avverrà entro la fine di quest’anno, quindi le voci diffuse da AccountNGT potrebbero anche essere fondate. In attesa di un riscontro più concreto, ricordiamo che Hogwarts Legacy sarà acquistabile nelle versioni per Windows PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X.