Dopo essere stato annunciato a sorpresa l’anno scorso, Hogwarts Legacy è completamente sparito dai riflettori, e sia il team di sviluppo Avalanche Software che il publisher Warner Bros. hanno mantenuto il quasi totale silenzio stampa sulla questione, eccezion fatta per l’annuncio del rinvio del titolo al 2022.
In molti si aspettavano la sua presenza ai The Game Awards ma, stando ad un leak dell’insider @millieamand, il gioco potrebbe essere presto incluso in un imminente evento targato PlayStation.
— Millie A (@millieamand) December 10, 2021
Alcuni dettagli su Hogwarts Legacy
Stando a quanto dichiarato dall’insider, Warner Bros. starebbe cercando di essere il più cauta possibile con gli annunci relativi al gioco per evitare eventuali collegamenti alle dichiarazioni transfobiche della scrittrice J.K. Rowling, da cui già in passato si è apertamente discostata.
A quanto pare, inizialmente era previsto un annuncio durante i The Game Awards, ma all’ultimo momento il publisher ha preferito sostituirlo con il teaser in CGI per Wonder Woman.
Sembrerebbe infatti che un nuovo trailer per il gioco sia già pronto, e che dovrebbe essere trasmesso durante un evento PlayStation dedicato a PSX che, si vocifera, si terrà nel corso di dicembre.
In attesa della conferma di queste voci, ricordiamo che il titolo arriverà nel corso del 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.