Hogwarts Legacy è senza alcun dubbio uno dei titoli più attesi in arrivo nel corso del 2023; la nuova avventura a cura di Avalanche Games sembra essere l’esperienza definitiva per tutti i fan del magico mondo di Harry Potter. Sembra che il team di sviluppo non abbia lasciato davvero nulla al caso (come mostrato anche dai trailer precedenti) e che tutto sia stato curato in ogni minimo dettaglio, anche nella campagana marketing!
Manca ormai meno di un mese al lancio del gioco, eppure sembra proprio che, nonostante la mole di contenuti già mostrati, i corridoi della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts nascondano ancora molti segreti da svelare ai giocatori. Dopo averci presentato il maestoso e minaccioso Graphorn, gli sviluppatori hanno deciso di dedicare una nuova clip video a una creatura decisamente più mansueta: il tenero Mooncalf!
The shy Mooncalf comes to life under the light of a full moon. #HogwartsLegacy pic.twitter.com/EqJ3nAZK5a
— Hogwarts Legacy (@HogwartsLegacy) January 24, 2023
Hogwarts Legacy: ancora novità sul gameplay!
Non è ancora stato rivelato come potremo interagire con il Mooncalf, però la breve descrizione rilasciata dagli sviluppatori fornisce indirettamente nuovi dettagli sul gameplay e sul mondo di gioco. Sarà infatti possibile incontrare la timida creatura esclusivamente di notte: è già noto che in Hogwarts Legacy potremo assistere a un ciclo giorno/notte che cambierà determinate interazioni in base al momento della giornata, ma per la prima volta si fa riferimento a una creatura con il quale sarà possibile interagire solo di notte!
Il lancio di Hogwarts Legacy è uno dei più attesi del 2023, ma anche uno dei più problematici a quanto pare, la versione per console old-gen Xbox One e PlayStation 4 infatti è prevista per il prossimo 4 aprile, mentre per la versione Nintendo Switch sembra che ci sarà da aspettare fino al 25 luglio… speriamo che l’attesa venga ripagata a dovere!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Hogwarts Legacy, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!