Avalanche Software, la casa di sviluppo dietro Hogwarts Legacy, ha ufficialmente posticipato la versione PlayStation 4 e Xbox One del titolo. La data di uscita per le console della generazione precedente sarebbe dovuta arrivare il 4 aprile 2023, ma così non sarà.
L’annuncio su Hogwarts Legacy dato tramite Twitter
Questo annuncio è stato dato tramite l’account ufficiale Twitter di Avalanche Software e recita che la nuova data di uscita sarà il 5 maggio 2023. Eccoti cosa scrive la software house:
We’re overwhelmed with gratitude for the response to Hogwarts Legacy from fans around the globe. The team is working hard to deliver the best possible experience on all platforms and we need more time to do this. Hogwarts Legacy will launch for PS4 and Xbox One May 5, 2023.
Tradotto
Siamo stupiti e ringraziamo per la risposta data da Hogwarts Legacy dai fan nel globo. Il team sta lavorando sodo per dare la migliore esperienza possibile su tutte le piattaforme e abbiamo bisogno di più tempo per dare questo. Hogwarts Legacy uscirà su PlayStation 4 e Xbox One il 5 maggio 2023.
Questo spostamento fa porre la domanda se un titolo come Hogwarts Legacy possa davvero girare al meglio sulla generazione precendente.
We’re overwhelmed with gratitude for the response to Hogwarts Legacy from fans around the globe. The team is working hard to deliver the best possible experience on all platforms and we need more time to do this. Hogwarts Legacy will launch for PS4 and Xbox One May 5, 2023. pic.twitter.com/UjEIPXDZj2
— Hogwarts Legacy (@HogwartsLegacy) March 6, 2023
C’è da capire quanto Avalanche Software debba ricostruire del materiale originale e che downgrade grafici si dovranno avere per avere un’esperienza godibile. Speriamo solamente di non avere un altro Cyberpunk 2077 il quale è un titolo che doveva uscire solo sulla nuova generazione di console e ha pagato caro la testardaggine di CD Project Red.
Nonostante questo non si fa parola su un eventuale spostamento della versione Nintendo Switch, console che è più simile, a livello di potenza, alla vecchia generazione, piuttosto che a PlayStation 5 e Xbox Serie X/S, non ci stupiremmo del fatto che a giorni venga spostata anche questa uscita.