Siamo onesti con noi stessi, che ne pensi? Anche tu, come tutte le altre forme di vita di questo pianeta, sei cresciuto a pane e Harry Potter. Ammettilo che ancora stai aspettando la lettera di ammissione ad Hogwarts, o non è forse così? Ok, forse sarai un po’ più cresciutello ed avrai rinunciato da tempo alla possibilità di diventare un mago, ma proprio per questo motivo l’annuncio di Hogwarts Legacy ha scaldato il tuo tenero cuore babbano, così come quello di milioni di persone. Non a caso, è sicuramente uno dei titoli più attesi del 2023!
“Una storia nuova tutta incentrata sull’universo del Wizarding World, in cui posso creare il mio personaggio, frequentare Hogwarts e nel frattempo risolvere misteri, proprio come nei film!”. Lo so benissimo che hai pensato tutto ciò quando il titolo venne annunciato, non pensare di fregarmi. E finalmente ci siamo, il gioco sta per invadere le case di tutti i videogiocatori, ma non sei sicuro di volerlo acquistare, temi che il gioco effettivo non possa reggere il confronto con le aspettative. Beh, per fortuna esistono le testate giornalistiche e Metacritic! Scopriamo insieme cosa ne stanno pensando le testate giornalistiche di tutto il mondo!
Hogwarts Legacy è promosso per la critica!
Da poco tempo infatti Hogwarts Legacy sta ricevendo le primissime recensioni e posso già tranquillizzarti: non solo sono prevalentemente positive, ma sono eccellenti! Sul sito di Metacritic sono presenti al momento 39 recensioni. Tra tutte, nessuna recensione ha castigato il gioco con un’insufficienza e solamente tre di esse hanno espresso un entusiasmo più contenuto, assegnando al titolo un timido 70 (che non è comunque male).
Ma tutte le altre recensioni invece sembrano indicare che ci si trova davanti al gioco definitivo del mondo di Harry Potter. Ben tre testate giornalistiche infatti hanno assegnato il perfect score di 100 al titolo, e la maggior parte delle testate invece hanno oscillato dal 95 all’85, con una prevalenza di redazioni che hanno assegnato al gioco 90. C’è da segnalare che non sono pochi nemmeno gli 80, ma parliamo comunque sia di un signor punteggio.
Al momento, il Metascore di Hogwarts Legacy si attesta sull’ottimo 86, permettendo così ai fan di lasciare i dubbi a casa: il titolo sembrerebbe essere valido e sicuramente non deluderà le aspettative. Beh? Cosa stai aspettando? Preordinalo subito allora e giocalo a partire dal 10 febbraio (purtroppo, se possiedi una console di vecchia generazione, dovrai aspettare ancora un po’).