Hogwarts Legacy lo conoscerai di certo, si tratta del tanto chiacchierato titolo dedicato al mondo di Harry Potter che ti permetterà di vivere una vera esperienza da mago ad Hogwarts.
Il gioco si propone come una delle esperienze più complete del franchise tuttavia mancherà un piccolo dettaglio che avrebbe di sicuro fatto la differenza!
Hogwarts Legacy: niente Quidditch nel gioco!
I fan di Hogwarts Legacy stanno attendendo con ansia la possibilità di avventurarsi nel magico mondo di Harry Potter, soprattutto perché le promesse del titolo sono molte. Chissà se gli sviluppatori riusciranno a mantenerle tutte e a soddisfare l’utenza al 100%!
A ogni modo è da tempo che i fan pongono al team una domanda legittima, nata dall’osservazione dei vari trailer rilasciati dall’azienda: sarà possibile giocare a Quidditch?
Per chi non lo sapesse il Quidditch è l’iconico sport che si gioca ad Hogwarts in compagnia della propria fidata scopa volante, e siccome nei video si è intravista qualche scena a bordo della scopa la curiosità è sorta spontanea.
Finalmente l’azienda si è espressa a riguardo ma la notizia potrebbe non piacerti. Ecco a te la dichiarazione:
“D: Si può giocare a Quidditch in Hogwarts Legacy?
R: Non è possibile giocare a Quidditch in Hogwarts Legacy. Tuttavia si può usare la scopa per spostarsi volando e per partecipare alle gare di scopa. I giocatori possono anche esplorare luoghi nuovi e familiari che circondano il castello di Hogwarts a cavallo della scopa.”
Insomma, purtroppo non potremo giocarci. L’idea non è stata proprio contemplata e non sembra nemmeno essere un possibile progetto futuro, anche se possiamo sempre incrociare le dita. Magari un DLC?
Certo, una bella partita di Quidditch ogni tanto non avrebbe di sicuro fatto male e avrebbe contribuito a rendere Hogwarts Legacy ancora più completo, ma con tutto ciò che gli sviluppatori ci stanno già offrendo non possiamo proprio lamentarci!