Hogwarts Legacy è sicuramente uno dei titoli più attesi del 2023, la cui data di uscita era prevista per il 10 febbraio 2023. E’ di oggi invece la notizia di un rinvio, ma solo per alcune delle console per cui ne è prevista l’uscita, e l’annuncio è stato fatto tramite un tweet dell’account ufficiale.
Hogwarts Legacy will launch on April 4, 2023 for PlayStation 4 and Xbox One and on July 25, 2023 for Nintendo Switch. The team is looking forward to bringing you the game and we want to deliver the best possible game experience across all platforms.
— Hogwarts Legacy (@HogwartsLegacy) December 13, 2022
Scopriamo quindi che la versione PlayStation 4 ed Xbox One non uscirà prima del 4 aprile 2023, mentre per giocare su Nintendo Switch dovremo aspettare addirittura il 25 luglio 2023. Nulla è cambiato invece per le versioni PlayStation 5 e Xbox One X|S, per cui sembra confermata la data del 10 febbraio. Le motivazioni? “Il team non vede l’ora di portarvi il gioco e vogliamo offrire la migliore esperienza di gioco possibile su tutte le piattaforme“.
Una doccia fredda per i possessori di console old-gen che aspettavano di mettere le mani su Hogwarts Legacy, così come per chi voleva acquistarlo per Nintendo Switch. Speriamo solo non vi siano ulteriori rimandi.