Hogwarts Legacy è uno dei videogiochi più attesi di questo 2022 e, dopo il recente State Of Play, moltissimi utenti stanno chiacchierando sulle caratteristiche e sulle dinamiche di gameplay.
La magia del mondo di Harry Potter, inserita in un conteso di RPG d’azione Open World, ha stregato davvero tutti e molti iniziavano a chiedersi se le tante righe di sceneggiatura saranno effettivamente doppiate in italiano. Una nota ufficiale ha chiarito la questione.
Hogwarts Legacy e il doppiaggio italiano
Warner Bros, il publisher del videogioco, ha ufficialmente confermato il doppiaggio in italiano per il gioco nella descrizione del video gameplay sul canale YouTube.
Nel dettaglio, la didascalia del video ufficiale recita:
“Hogwarts Legacy è pervaso da una coinvolgente magia che pone i giocatori al centro della loro avventura. Nei panni di uno studente del quinto anno con la rara capacità di dominare un’antica e potente magia, i giocatori vivranno storie inedite e potranno imbarcarsi in un viaggio pericoloso alla scoperta di una verità nascosta del mondo magico. Nel corso dell’avventura svilupperanno le abilità del proprio personaggio imparando a padroneggiare potenti incantesimi, preparando pozioni e raccogliendo piante magiche mentre affrontano nemici letali. Lungo il percorso, conosceranno nuovi amici che potranno accompagnarli, interagiranno con i professori della scuola e sfideranno minacce che potrebbero mettere a repentaglio il futuro delle persone con abilità magiche.
Il gioco finale sarà completamente doppiato in italiano“.
Insomma, a dispetto di quanto successo recentemente con Elden Ring, questa produzione godrà di questa importante feature che è sempre apprezzata dai videogiocatori italiani. Evidentemente Warner Bros ha compreso la diffusione e l’amore per il brand nel nostro paese e ha deciso di renderlo più vicino a noi.
La scuola italiana di doppiaggio è una delle migliori al mondo e, anche se questo comporterà il non godersi il tipico accento British del mondo potteriano, un lavoro di adattamento alla nostra lingua non potrà che far apprezzare maggiormente ai videogiocatori poco avvezzi all’inglese Hogwarts Legacy e il suo sfaccettato mondo.