Hogwarts Legacy, il titolo ispirato al mondo di Harry Potter, si trova al centro di un’offerta estremamente interessante su Eneba. Sulla piattaforma e-commerce dedicata ai videogiochi, infatti, è possibile acquistare il titolo sviluppato da Avalanche Studios usufruendo di uno sconto decisamente vantaggioso, pari al 75,60%. Grazie a questa offerta, il prezzo del gioco di ruolo open world scende così dai 59,99€ di listino a 14,64€.
Il titolo pubblicato da Warner Bros. Games è disponibile su tutte le piattaforme. Lo sconto proposto su Eneba, tuttavia, è valido solamente per la versione Steam del gioco.
Hogwarts Legacy: un successo enorme per il GDR
Il gioco di ruolo ambientato nel Wizarding World, l’universo creato da J.K. Rowling e reso celebre dalle avventure letterarie di Harry Potter, ha già ottenuto risultati impressionanti, registrando oltre 12 milioni di copie vendute nelle sole prime due settimane di vendita, e arrivando nel corso dei mesi a duplicare questo dato.
I numeri sono cresciuti ulteriormente anche grazie alla pubblicazione della versione per Nintendo Switch di pochi mesi fa e all’arrivo dell’update estivo. Questo aggiornamento, infatti, ha portato con sé diverse novità:
- Una nuova modalità fotografica
- La possibilità di fare il reset dei punti talento e riposizionarli
- La missione della casa stregata di Hogsmeade precedentemente esclusiva PlayStation
- Un paio di occhiali basati su quelli di Harry Potter nel primo film
- Vestiti a tema prigionieri di Azkaban
- La ricetta per la pozione Felix Felicis precedentemente esclusiva PlayStation
- Ippogrifo versione onice (precedentemente esclusiva del pre-ordine)
- Scopa Lavanda Boreale
Nella nostra recensione abbiamo lodato il gioco per la sua narrazione profonda e rispettosa della lore, oltre che per il suo mondo ricchissimo di dettagli e segreti, parlando di “un titolo maestoso e curato fin nei minimi dettagli, realizzato con amore e soprattutto con rispetto nei confronti dei fan e del materiale originale” e capace di indicare “un nuovo standard per le produzioni videoludiche tratte da opere letterarie e cinematografiche“.
Visto il successo dell’open world ispirato al mondo di Harry Potter, alcuni indizi suggeriscono che un sequel del titolo potrebbe già essere in lavorazione.