Per fortuna, la notizia del rinvio dell’uscita su Nintendo Switch di Hogwarts Legacy è accompagnata da una data di uscita, infatti l’attesa per i possessori della console di casa Nintendo è rimandata dal previsto 25 luglio a un lontano, ma non troppo, 14 novembre.
Hogwarts Legacy launches on Nintendo Switch on 11/14/23. We know fans are looking forward to playing on Switch, therefore creating the best possible experience is our top priority. Thank you for your patience.
Available now on PS5 & PS4, Xbox X|S & Xbox One, and PC. pic.twitter.com/nADIeNbMvw
— Hogwarts Legacy (@HogwartsLegacy) May 12, 2023
I ragazzi di Avalanche Software sono consapevoli dell’impazienza dei possessori della console ibrida di Nintendo ma, come scritto nel tweet pubblicato poco fa, il loro obiettivo vuole essere quello di creare il migliore ambiente di gioco possibile e quindi per garantire la migliore esperienza hanno preferito rimandare l’uscita del titolo e prendersi più tempo per ottimizzare il gioco.
Hogwarts Legacy racconta la storia di un nuovo studente della famosa Scuola di Magia e Stregoneria che inizia la sua carriera scolastica al quinto anno. Tra misteri legati alla magia antica, goblin con piani malefici e lezioni a scuola da seguire, il nostro viaggio a Hogwarts sarà ricco di sorprese e ricordi per i fan di vecchia data della serie di libri e film del maghetto più famoso del mondo.
Hogwarts Legacy è disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S dal 7 febbraio 2023 e su PlayStation 4 e Xbox One dal 5 maggio 2023.