Hogwarts Legacy, atteso GDR ambientato nell’universo narrativo di Harry Potter, dopo essere stato ufficialmente annunciato con un video trailer, è sparito dai radar, facendo preoccupare gli utenti e gli appassionati.
Nonostante i continui rumor su un possibile posticipo, fenomeno comune nell’anno appena concluso, il publisher ed il team di sviluppo sembrerebbero essere relativamente tranquilli dato che, recentemente, hanno comunicato semi ufficialmente che il gioco uscirà, come previsto, nel 2022.
Hogwarts Legacy e la sua uscita nel 2022
Per chiarire i dubbi dei tanti fan, e per smorzare tutte le voci ed i rumor che davano ormai per scontato un posticipo della produzione, l’account ufficiale su Twitter della divisione gaming di Warner Bros Brasile ha inserito l’RPG a tema Harry Potter in un post che faceva riferimento ai giochi previsti per il 2022.
Você já sabe quais serão os principais lançamentos de jogos da #Warner em 2022? Segue o fio que a gente mostra! 🧵👇 pic.twitter.com/PKq7A2M6jG
— Warner Play (@WarnerPlayBR) January 17, 2022
Ovviamente questo non esclude al 100% un eventuale rinvio ma comunque allontana i dubbi su una sua effettiva previsione, dato che, se questo fosse stato già deciso, Warner avrebbe continuato a non proferire parola fino alla sua ufficialità, cosa che invece non è avvenuta.
Una conferma più che implicita che ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai fan dell’universo messo in piedi da J.K. Rowling, l’autrice dei libri da cui è partito tutto che, tuttavia, non avrà un ruolo nella produzione di questo videogioco.
Se l’uscita di Hogwarts Legacy avvenisse davvero nel 2022, ci troveremmo davanti ad uno degli innumerevoli titoli previsti in un anno che si prospetta come davvero saturo di videogiochi e annunci.
A confermare questa ipotesi è ancora l’insider Account NGT, noto per aver rilasciato, in anteprima assoluta, notizie su Star Wars Eclipse rivelatesi poi veritiere. ha affermato, sul suo twitter, che al momento non è a conoscenza di possibili cause di rinvio per il gioco, eccetto per la presenza eccessiva di altri prodotti.
https://twitter.com/AccNgt/status/1482680623173152771
Insomma, sembra che, almeno per il momento, si possa ancora sperare per un’effettiva uscita della produzione di Avalanche Software per il 2022.