Se dovessimo citare i prodotti indipendenti più amati di tutti, sarebbe impossibile non menzionare Hollow Knight. Il Metroidvania sviluppato da Team Cherry è una vera e propria istituzione del panorama indie: attualmente, i fan del titolo sono in attesa del rilascio di Silksong, seguito della prima avventura intrapresa dal Cavaliere Vacuo.
Hollow Knight, genitore premia la speedrun del figlio con una medaglia personalizzata
Mentre la fanbase resta in trepidante attesa per ricevere notizie di Silksong, nuovi giocatori si stanno appassionando all’avventura del grazioso Cavaliere Vacuo. Il prodotto si presta a essere giocato in speedrun, grazie anche alla velocità dei movimenti del nostro alter ego insetto che invoglia il giocatore a propendere verso uno stile di gioco scattante.
Sul Reddit dedicato alla community, sta impazzando un post di un utente appassionato di Hollow Knight e genitore di due figli: sembrerebbe che il primogenito di nove anni abbia completato il metroidvania in speedrun, impiegando meno di 24 ore per concludere la sua partita.
Il ragazzo, di appena nove anni, è riuscito a terminare la sua esperienza in 21 ore, 27 minuti e 40 secondi. Uno sfoggio di abilità che è stato premiato con la gratitudine del genitore, il quale gli ha regalato una medaglia personalizzata.
Complimenti al ragazzo che, nonostante la sua giovane età, è riuscito a completare in tempo record un titolo con una curva della difficoltà abbastanza ripida e che non sempre viene concluso da tutti i giocatori che ci giocano. Non vediamo l’ora di scoprire come se la caverà il giovane su Hollow Knight Silksong, sequel spin-off dell’avventura del Cavaliere Vacuo in arrivo su Nintendo Switch e PC.