Hollow Knight: Silksong era stato annunciato nel 2019, e i fan dello serie erano in trepidante attesa dell’E3 2021, sperando di avere qualche informazione in più circa il gameplay e la data di uscita. Matthew Griffen, un membro degli sviluppatori Team Cherry, ha annunciato su Discord che non saranno presenti all’evento videoludico previsto a giugno.
Hollow Knight: Silksong e lo sconforto della community
“Scusate tutti, ma purtroppo non ci sarà nulla all’E3 quest’anno”
La frase in questione ha creato un sussulto nella community di Hollow Knight su Reddit. I fan della serie infatti si sono letteralmente spaccati in due sulla questione, da una parte c’è delusione per la mancata presenza all’E3 2021. Dall’altra parte invece è stata apprezzata l’onestà di Team Cherry, soprattutto se avessero partecipato annunciando una frettolosa e presunta data di uscita, che poi magari avrebbe portato a dei rinvii.
Abbiamo già constatato che portare gli sviluppatori a rilasciare videogiochi con fretta, ha delle conseguenze sia per l’azienda, ma soprattutto per gli utenti che si ritrovano ad acquistare un titolo che porti a un’esperienza pessima.
Tuttavia sappiamo già che sicuramente ci saranno miglioramenti rispetto allo scorso titolo. Team Cherry affermò già di voler creare un mondo ancora più ampio con circa 160 nemici, ma soprattutto con più di trenta tracce audio che andranno a comporre la OST, la quale sarà resa disponibile online,
Ti ricordo che Hollow Knight: Silksong uscirà solo su PC e Nintendo Switch, ma a detta degli sviluppatori potrà arrivare anche su PlayStation 4 e Xbox One e altre piattaforme. Ecco il sito ufficiale del gioco e di seguito il trailer con cui è stato mostrato al pubblico per la prima volta: