Hollow Knight: Silksong, nuovo capitolo in sviluppo dal Team Cherry, dopo il celebre Hollow Knight sembrerebbe essere il protagonista indiscusso del numero 354 della rivista Edge. L’account twitter della rivista ha pubblicato un immagine contenente delle news riguardo ad un’importante esclusiva mondiale. Facendo una rapida analisi sembra che l’immagine si riferisca alle corna della nuova protagonista, Hornet, che tanti di noi hanno imparato a conoscere nel precedente capitolo.
— Edge (@edgeonline) December 13, 2020
Annunciato lo scorso anno Hollow Knight: Silksong, ha fatto perdere le sue tracce, saltando a pie pari l’evento conclusivo dell’anno, i Game Awards. Team Cherry, un piccolo studio indipendente ha saputo creare un atmosfera unica con il primo capitolo, regalando a chiunque lo abbia giocato delle emozioni senza pari. Senza aggiungere altro se non hai avuto modo di giocarlo ti consiglio di recuperarlo al più presto, una delle sorprese più belle della scorsa generazione videoludica.
Hollow Knight è un metroidvania, con un ambientazione viva e ricca, che punta fortemente sull’esplorazione. Il tuo cammino sarà pieno di insidie, dalle più svariate bossfight, a percorsi di pura abilità atletica che sapranno impegnarti, mantenendo un tasso di sfida elevato (preparati le morti saranno dietro l’angolo), per quello che a tutti gli effetti è uno dei giochi del genere a contendere il gradino più alto con Ori and The Will Of The Wisps.
Sarà finalmente annunciata la data di uscita di Hollow Knight: Silksong?
La narrativa è legata a doppio filo con i lavori di From Software, criptica e oscura, dove leggere le intricate citazioni nel mondo di gioco e le parole degli npc incontrati nel tortuoso viaggio la farà da padrone. Il nuovo capitolo in sviluppo proseguirà la storia con Hornet, una guerriera dalle incredibili capacità, che dovrà affrontare un pellegrinaggio cercando di arrivare in cima al luogo sconosciuto dove sta trascorrendo la sua prigionia.
Saranno presenti oltre 150 nuove specie nemiche, nuovi puzzle e segreti, per quello che ormai non sarà più una piacevole scoperta ma uno dei giochi più attesi del 2021. Il fatto che Hollow Knight: Silksong sia presenta come protagonista sul numero di Edge potrebbe portare con se diverse novità, da qualche informazione aggiuntiva sul titolo alla tanto attesa data di lancio.
Il titolo è stato annunciato per Nintendo Switch e PC.