Hollow Knight Silksong è uno dei giochi più attesi del nuovo anno, nonché sequel di Hollow Knight, titolo che ha senza dubbio catturato l’utenza e che anche tutt’oggi appassiona. Questo sequel arriverà prima o poi, ma se qualcuno dovesse offrirti una demo non credergli, si tratta di una truffa!
Hollow Knight Silksong, attenzione ai truffatori!
L’hype che circonda Hollow Knight Silksong è davvero alle stelle e lo sanno tutti, compresi i truffatori che hanno deciso di sfruttare la situazione per ingannare i content creator online. In particolare i truffatori in questione contattano tramite email alcuni content creator con una proposta allettante: provare una demo del titolo!
La notizia arriva dai nostri colleghi di Multiplayer.it, che hanno vissuto il tutto in prima persona. A quanto pare l’accordo prevede di giocare la demo sui propri canali (Twitch, YouTube o altri social), e i truffatori condividono anche una fantomatica data di uscita prevista per gennaio 2023. Contattando poi Team Cherry i redattori coinvolti hanno scoperto di essere di fronte a una proposta fasulla: si tratta di una semplice truffa e sul sito ufficiale viene infatti specificato che non esiste alcuna demo e che nessuno sta contattando ufficialmente i content creator.
Non si sa bene quale sia l’obiettivo di queste persone ma probabilmente quello di ottenere in qualche modo informazioni personali e dati sensibili. Insomma, non credere a ogni mail che ti arriva e se ti vengono proposte collaborazioni, verifica sempre la fonte. Hollow Knight Silksong non presenta alcuna demo e purtroppo dovremo aspettare ancora prima di poterlo provare!
A proposito di Hollow Knight Silksong, hai visto l’ultima apparizione durante il Summer Game Fest 2022?