Lo sviluppatore Tedesco Deck13 ha presentato Holomento, un GDR arricchito da elementi roguelite e caratterizzato dall’introduzione del permadeath per un’esperienza, garantiscono gli sviluppatori, mai vista prima.
Ci sarà un mondo open world pieno di segreti e pericoli da esplorare e ricostruire, affrontando allo stesso tempo tutti i suoi nemici.
Diversamente da altri titoli rougelite, Holomento non è interamente generato proceduralmente; tutto all’interno dell’open world sarà studiato e inserito manualmente dagli sviluppatori; le azioni dei giocatori avranno delle conseguenze con il passare del tempo e solo i dungeon saranno generati volta per volta.
Ai giocatori il compito di ricostruire città e villagi, sbloccare nuove strade e completare tutte le sfide che gli si pareranno davanti, in un regno che si preannuncia tanto bello quanto pericoloso.
I più pericolosi sono certi giganti, che è meglio non risvegliare.
I giocatori interessati possono aderire alla campagna Kickstarter di Holomento, che è appena iniziata. Secondo Sean Weech, responsabile del Progetto, Holomento necessita di 30.000$ per raggiungere i propri obiettivi e inserire tutto quanto prefissato.
Riepiloghiamo alcune di queste caratteristiche:
- Mondo di gioco open world creato a mano, con dungeon generati proceduralmente
- Permadeath per tutti i personaggi
- Possibilità di ricostruire e cambiare il mondo col passare del tempo
- Nemici pericolosi da affrontare di tutti i tipi, da semplici scheletri ad enormi giganti