Il publisher e sviluppatore di videogame, Mastiff, è fiero di annunciare che Home Sweet Home, avvincente gioco horror in prima persona basato sulla mitologia e sulla tradizione tailandese, sarà disponibile per PlayStation4 e PlayStationVR, il 31 maggio.
Primo di una serie di terrificanti giochi horror-stealth in prima persona, Home Sweet Home porta i giocatori in un labirinto oscuro e contorto dove un miasma di paura riempie l’aria, il terrore sanguina attraverso le crepe nel soffitto e, giungendo attraverso le assi rotte del pavimento, fa aumentare l’ansia del giocatore ad ogni passo.
Dopo una lunga notte di lutto e dolore per la recente scomparsa di sua moglie, Tim si sveglia e non si ritrova nel comfort della sua casa, ma in uno strano edificio fatiscente. Confuso, deve evitare spiriti mortali, risolvere enigmi e svelare sinistri segreti mentre cerca disperatamente sua moglie e una via d’uscita. C’è un oscuro segreto che getta un’ombra su questo edificio e senza dubbio, non è più la casa felice di una volta.
Il gioco si fa forte di una trama ispirata a tradizioni, miti e leggende tailandesi che saranno capaci di terrorizzare anche il più coraggioso dei giocatori. In Home Sweet Home dovremo affrontare e sconfiggere gli spiriti maligni che infestano lo strano edificio senza armi con cui difenderci, potremo usare solamente la nostra astuzia e i nostri riflessi per sopravvivere alle innumerevoli minacce. Il gioco presenta anche delle sezioni esplorative durante le quali saremo portati a ispezionare ogni angolo del labirinto, a indagare sui misteri in esso contenuti e sulle tragedie che affliggono il condannato. Per immergervi in un nuovo livello di paura e terrore in prima persona poi potrete sfruttare il supporto con il PS VR che renderà l’esperienza di gioco di Home Sweet Home ancora più immersiva ed esaltante.
Ricordiamo che Home Sweet Home, già disponibile per PC e Xbox One, arriverà il 31 maggio per PlayStation 4.