Nelle ultime ore le società YGGdrazil Group e Ningbo Inception Media Group hanno annunciato il rilascio di Home Sweet Home Episode II per PC attraverso la piattaforma Steam. Il gioco, in arrivo nel 2019, sarà il sequel del titolo di genere Horror in prima persona distribuito nel 2017.
Sinossi
Il primo capitolo della saga vedeva come protagonista Tim; la vita di quest’ultimo cambia drasticamente dalla scomparsa improvvisa e misteriosa della moglie. Dopo aver sofferto un interna notte, si sveglia all’interno di una casa apparentemente sconosciuta. Mentre cerca di fuggire da questo tetro e oscuro luogo, viene cacciato da uno spirito femminile affranto, che armato di coltello ha come unico scopo quello di ucciderlo.
Alla fine del primo gioco Tim si ritrova con un pugno di mosche, infatti all’interno del suo incubo non riesce a trovare nessuna risposta oltre a scoprire che la scomparsa della moglie cela qualcosa di ancor più sinistro e malvagio. All’interno di Home Sweet Home Episode II il nostro ormai sofferto protagonista si ritroverà in una foresta tetra e oscura, ed ignaro dei vari pericoli che incombono su di lui continuerà la ricerca della moglie.
Ispirato profondamente dalla cultura e dal folklore Thailandese, Home Sweet Home Episode II trasuda orrore da tutte le parti. In questo nuovo capitolo Tim sarà perseguitato da un ballerino tailandese soprannaturale. Il nostro protagonista non potrà mai fermarsi, sarà una costante corsa contro il tempo alla ricerca di ulteriori informazioni riguardanti ciò che sta succedendo alla sua vita. Tim avrà l’opportunità di affrontare ogni nemico scegliendo un approccio più furtivo oppure basato sulla forza bruta. La differenza che si nota in particolar modo tra questi due giochi è il fatto che non sarà più solo un nemico a seguire il nostro protagonista, ma più di uno, e questo trasformerà ogni incontro in una battaglia tra la vita e la morte.
Ancora non sono state rivelate ulteriori informazioni sul titolo, come per esempio la data di uscita, ma nelle ultime ore sono stati rilasciati vari screenshot e un nuovo spaventoso trailer. Ricordiamo che Home Sweet Home Episode II all’uscita sarà disponibile per PC attraverso la piattaforma Steam.