Home Sweet Home, casa dolce casa, dovrebbe essere una frase che riporta ad un ambiente familiare, conosciuto, tranquillo. Così non è però in questa avventura horror basata sui miti e le credenze tailandesi. Il gameplay si focalizza sulla narrazione e il cercare di nascondersi per evitare i pericolosi spiriti che ti stanno dando la caccia. Sarà necessario anche usare il cervello per risolvere i puzzle ed uscire da questa casa che mette letteralmente i brividi.
Uno spirito carico di rancore, un uomo spaventato: Home Sweet Home mescola horror e mistero
Il giocatore entra nei panni di Tim, un uomo che ha perso la moglie in circostanze misteriose. E mentre ancora è in lutto per la scomparsa, si sveglia una notte scoprendo di non essere più nella sua casa, ma in un luogo sconosciuto ed inquietante. Mentre cerca di uscire da questo luogo, Tim viene inseguito da uno spirito femminile carico di rancore. Di chi si tratta? E’ correlato alla scomparsa della moglie? I giocatori dovranno guidare il protagonista usando tattiche stealth per evitare una morte orrenda per mano di quel qualcosa che è in agguato in ogni stanza. Lo scopo ultimo è uscire tutti interi dalla casa, scoprendo finalmente il mistero di quel terrificante labirinto.
La narrazione è basata completamente sulla mitologia tailandese, per cui oltre al gioco è possibile entrare in una cultura completamente diversa ed impararne qualcosa.
Sviluppato da YGGDRAZIL GROUP CO.,LTD, è stato rilasciato su Steam il 27 settembre ed è disponibile al prezzo di 16,99€.
E’ anche possibile, prima dell’acquisto, scaricare la demo. Nel frattempo vi lasciamo con un gameplay… da non guardare al buio, di notte, e soli nella stanza.