Due giorni fa a Milano è stato annunciato dallo sviluppatore e publisher di videogame Mastiff l’uscita per PlayStation 4 e PlayStation 4 VR di un fantastico gioco horror in prima persona, ambientato in un labirinto oscuro e contorto, dove un miasma di paura riempie l’aria.
Il pericolo è dietro ogni angolo, parete e addirittura dietro al… soffitto ?
Eh già, ti potrà capitare di cercare un determinato oggetto per risolvere un enigma e di vedere del sangue gocciolare dal soffitto da cui potrebbe addirittura spuntare una sagoma inquietante che ti darà la caccia! Ovviamente, lo stesso discorso vale per le pareti e il pavimento, quindi… occhio a dove metti i piedi!
Una delle caratteristiche che mira a incuriosire il giocatore e che arricchisce la trama, è la presenza di riferimenti alle tradizioni, miti e convinzioni tailandesi che aggiungono all’ambientazione una sorta di coinvolgimento spirituale.
Non ci sono armi per sconfiggere gli spiriti maligni presenti in Home Sweet Home e l’unico modo per combatterli è con l’astuzia, che i giocatori dovranno sfruttare al meglio per poter riuscire a venire fuori dalle situazioni più disparate.
Inoltre, la possibilità di giocare sul Playstation VR da una marcia in più al titolo, che permette ai più temerari di affrontare il gameplay osservando il mondo di gioco in prima persona, rendendo ogni momento intenso e colmo di emozioni forti.
In Home Sweet Home vestiremo i panni di Tim, che dopo una lunga notte di lutto e dolore per la recente scomparsa di sua moglie, si sveglia in un luogo diverso dal comfort di casa sua ritrovandosi in uno strano edificio fatiscente.
Confuso, deve evitare spiriti mortali, risolvere enigmi e svelare sinistri segreti mentre cerca disperatamente sua moglie e una via d’uscita.
Home sweet home è ora disponibile in edizione fisica e digitale per PlayStation 4 e PlayStation VR e include una serie di nuove funzionalità come l’IA, effetti sonori aggiuntivi, miglioramenti alle prestazioni e molto altro.
Per maggiori informazioni, video, screenshot e altro visita il sito ufficiale.