Il genere videoludico degli FPS è dominato da due superpotenze: Call of Duty e Battlefield. Nonostante il fatto che queste due saghe mi piacciano molto, oggi voglio segnalarti uno sparatutto in prima persona che forse non conosci, ma che secondo la mia idea merita di essere valorizzato.
Il nome di questo FPS è Homefront ed è attualmente in offerta su Instant Gaming al prezzo di soli 1,62€. Tieni conto anche del fatto che il costo di listino originale ammonta esattamente a 20€, quindi ci troviamo davanti a uno sconto che va oltre il 90%.
Sebbene questo titolo sia abbastanza in avanti con gli anni (è stato pubblicato nel 2011), potresti passare delle ore di gioco intense, sia dal punto di vista del gameplay, sia dal punto di vista narrativo.
L’offerta di Homefront è disponibile su Steam, pertanto ne puoi approfittare solo se sei in possesso di un PC da gaming.
Homefront: storia di una rivoluzione
La trama si basa sul presupposto che gli USA subiscono una feroce invasione da parte di una nazione orientale, cioè la Corea del Nord.
Il protagonista, Jacobs, viene catturato dai soldati dell’armata nordcoreana per essere trasportato in una specie di campo di sterminio, paragonabile a quelli dell’epoca nazista. Fortunatamente viene salvato da un gruppo di rivoluzionari, simili ai partigiani italiani nella Seconda Guerra Mondiale, che lo accolgono nel proprio gruppo bellico.
Il flusso delle dinamiche di gioco è molto frenetico e i livelli a disposizione nella campagna sono originali e unici, infatti il fattore “ripetitività” non è presente in Homefront (secondo il mio punto di vista, ovviamente).
Inoltre la trama non è banale e scontata e ci sono dei punti molto drammatici, che possono suscitare una grande mole di emozioni. Non ti faccio nessun tipo di spoiler, dato che credo che tu stesso debba vedere coi tuoi occhi e sentire con le tue orecchie i risvolti tragici, che la guerra porta sempre con sé.