Sono passati ormai 2 anni da quando Gearbox (studio responsabile tra gli altri, dell’amatissima saga di Brothers in Arms), annunciò Homeworld 3, seguito di uno degli strategici in tempo reale più apprezzati del genere.
Dopo il primissimo annuncio il gioco scomparve dai radar per diverso tempo almeno fino a oggi, grazie a Kotaku che ha scovato un nuovo, seppur brevissimo, video dell’attesissimo seguito pubblicato in sordina proprio da Gearbox.
Homeworld 3: 28 secondi di novità
Dopo il primo trailer il progetto Homeworld 3 venne avvolto nel mistero: vennero rilasciati solo alcuni concept art molto belli, ma del gioco in se non venne rilasciato nulla, almeno fino a questo breve video di 28 secondi.
Il video ritrae in azione una fregata armata di una railgun, che apre il fuoco contro un altra nave colpendola e mandandola in pezzi.
Si tratta probabilmente anche questo di un concept legato alle animazioni e al design di questo specifico tipo di nave che sarà presente nel gioco, come anche spiegato su fig.co.
Insomma, di Homeworld 3 si sa ancora pochissimo, se non che il gioco uscirà probabilmente in un imprecisato mese del 2022, però sicuramente l’uscita di un video come questo rassicura sia i fan che gli amanti del genere che attendono dal 2019 questo titolo.
Data l’altissima qualità dei capitoli precedenti, l’attesa potrebbe davvero valerne la pena, così da tornare a esplorare e a combattere nello spazio infinito nell’universo proposto da Gearbox.