Annunciato nell’agosto del 2019, Homeworld Mobile torna a mostrarsi in un nuovo trailer gameplay dedicato ai combattimenti. In maniera del tutto familiare ai fan della serie, anche in questo caso le fasi di combattimento saranno incentrate sull’uso dell’asse Z e la possibilità di costruire e potenziare la propria flotta. Ecco il trailer:
Alcuni dettagli su Homeworld Mobile
Ambientato più di cento anni dopo il capitolo originale, Homeworld Mobile vede gli Hiigariani intenti alla ricerca, tramite l’utilizzo di Varchi Iperspazio, di un “universo inesplorato“.
I giocatori potranno scegliere una fazione della loro Flotta Spaziale e decidere se collaborare o ostacolare le altre fazioni di colonizzatori impegnate nella ricerca dei Progenitori. Oltre a “iniziative su larga scala“, i giocatori potranno accedere anche a delle modalità di gioco co-op.
Ogni fazione è caratterizzata in modo unico, dai S’jet , con la loro dedizione per la ricerca, ai Kiithless, un gruppo di reietti.
Gli elementi tipici del combattimento della serie, come i diversi tipi di navi (trasportatori, distruttori, intercettatori), le formazioni e il bersagliamento mirato sono tutti presenti. Il team di sviluppo Stratosphere Games ha inoltre garantito che il titolo sarà arricchito con contenuti che amplieranno la lore tramite voci fuoricampo, in linea con la tradizione della serie.
Attualmente, Homeworld Mobile è in fase di testing in alcune regioni, ed è possibile registrarsi qui. Il titolo sarà destinato a dispositivi iOS e Android.