Dopo Bright Memory: Infinite, che tutti noi ricordiamo bene per essere stato uno degli sviluppi in solitaria meglio riusciti della storia del gaming a furor di popolo, PLAYISM annuncia Homura Hime, una nuova pubblicazione che dovrebbe vedere la luce su Steam nel 2023.
A sviluppare il titolo, una traduzione piuttosto letterale del quale potrebbe essere ‘Principessa infuocata‘ (tra poco vedremo perché), è il developer taiwanese Crimson Dusk, al suo debutto nel mondo del game development. Il fondatore della software house, Sam, è al lavoro su Homura Hime in realtà dal 2018, circa due anni prima dell’apertura (maggio 2020).
Homura Hime, una ragazza a caccia di demoni
Il background narrativo di Homura Hime è il seguente: in un mondo dove umanità e demoni coesistono, ogni anima rischia di essere sopraffatta dalle proprie emozioni negative, dando vita ad esseri temibili chiamati Arcidemoni, dannosi tanto per sé medesimi quanto per chi o cosa li circonda.
L’essere che verosimilmente protegge il mondo, l’Oracolo, identifica in cinque ragazze divenute Arcidemoni una minaccia che se non affrontata porterà alla distruzione totale. Affida così il compito di fermarle a Homura Hime e ad Ann, l’una una cacciatrice di demoni infallibile, l’altra insignita di una missione divina riguardante la purificazione del mondo dal male.
Il tutto si svolge in un’ambientazione dall’estetica anime attraverso un gameplay in salsa bullet hell, con elementi ruolistici circoscritti per il momento alla possibilità di potenziare le armi in seguito alla sconfitta delle Arcidemoni.
Un prodotto da tenere d’occhio soprattutto se il cel shading è ciò che fa per te.