Honkai: Star Rail è il nuovo titolo di MiHoYo uscito ormai qualche mese fa, che ha conquistato l’utenza e si è dimostrato uno dei migliori debutti per l’azienda. Oggi vogliamo proprio parlare di numeri e in particolare di incassi, perché il successo è innegabile!
Honkai: Star Rail è un successo, 500 milioni di dollari incassati!
MiHoYo ha di cui essere fiera. In appena tre mesi dal suo debutto, avvenuto per la precisione il 26 aprile di quest’anno, il gioco è riuscito a incassare ben 500 milioni di dollari. Si tratta di un risultato eccezionale, tranquillamente paragonabile al successo ottenuto a Genshin Impact a suo tempo. Il gioco, in particolare nei primi tre mesi dal debutto, aveva incassato circa 515 milioni di dollari.
I dati sono stati riportati dalla compagnia di analisi mobile Sensor Tower, generalmente molto affidabile, e non si limitano ai semplici guadagni. A quanto pare il paese dove si è registrato il maggiore successo e i maggiori ricavi è la Cina, con il 41,1% delle entrate. Seguono a ruota Giappone (23,9%), Stati Uniti (12%) e Corea del Sud (7%).
Anche i download parlando chiaro: il titolo è stato scaricato già 19 milioni di volte. E come se non bastasse il 65,3% dei ricavi globali di MiHoYo è stato dato proprio da Honkai: Star Rail a partire dal momento del suo debutto.
Insomma, un grande successo sostenuto dai numeri, che tra l’altro ha stupito non poco ricordando come anche il mercato mobile possa dare grande soddisfazione, nonostante sia ormai da anni considerato inferiore rispetto a quello di PC o console.