Honkai Star Rail è pronto a sbarcare su una nuova piattaforma: è ufficiale! Inizialmente uscito per PC e dispositivi mobile, il titolo sviluppato dai creatori di Genshin Impact raggiunge anche i videogiocatori su console PlayStation 5. L’annuncio è avvenuto durante il Summer Game Fest 2023 tramite un trailer (che ti lascerò in chiusura di notizia) da parte di HoYoverse.
Uscito lo scorso 26 aprile per PC e dispositivi mobile, Honkai Star Rail è uno sci-fi a turni supportato con il modello live service. Lo studio cinese che si è preso carico dello sviluppo del gioco, visto il successo delle prime versioni (basti pensare che in un solo giorno ha totalizzato oltre 20 milioni di download), ha pensato bene di espandersi con l’arrivo su PlayStation 5.
Il gioco riceve periodicamente svariati nuovi contenuti tramite aggiornamenti completamente gratuiti che aggiungono missioni, eventi a tempo limitato e nuovi personaggi giocabili. In particolare, dal trailer presentato durante l’evento si possono notare Yukon e Luka, entrambi in arrivo prima del lancio del gioco su PlayStation 5.
Si prende sicuramente la scena Silver Wolf, l’hacker introdotta con l’update 1.1 avvenuto pochi giorni fa (il 7 giugno per la precisione) ora disponibile su PC e dispositivi mobile sfruttando il modello gacha. Ebbene, non ci resta che attendere l’ultimo trimestre del 2023: è questo il periodo in cui HoYoverse si è detto sicuro di far uscire questa nuova versione. Attualmente, resta un mistero l’uscita di Honkai Star Rail per PlayStation 4.
Ecco di seguito il trailer di lancio!
Continua a seguirci per restare aggiornato sulle prossime uscite (dai titoli più attesi agli indie), nonchè, più in generale, sulle notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!