Hood: Outlaws and Legends è un titolo multiplayer, un misto tra PVPVE in terza persona, in cui lo scopo sarà quello di appropriarsi di un forziere, protetto da una squadra di soldati governati dall’IA e bramato da un altro team.
Sviluppato da Sumo Newcastle, sotto l’etichetta di Focus Home Interactive, Hood: Outlaws and Legends è tornato a mostrarsi nelle ultime ore con un ricco gameplay. Corredato dal commento di uno sviluppatore, possiamo assistere, passando di tanto in tanto tra un Outlaw ed un altro, ad alcune estratti di una partita.
Hood Outlaws and Legends: riuscirà a farsi spazio tra le uscite di maggio?
Nel video vengono mostrati alcuni nuovi perk, build per i personaggi e alcune delle strategie da mettere in atto per avere la meglio in battaglia. Essere scoperti da una guardia, non solo vi metterà in pericolo per l’arrivo dei rinforzi, ma la vostra posizione sarà nota all’intera squadra nemica.
Ad aprire le danze troviamo l’arciere, la classe che predomina nelle lunghe distanze. In mappe dall’ampio respiro, alcune delle sue abilità sono fondamentali per la riuscita della missione. La sua possibilità di colpire a lunga distanza, potrebbe stallare per preziosi secondi la squadra nemica, per non parlare della sua letale precisione.
Durante il reveal ci viene mostrato lo sceriffo, il nemico più potente, presenza immancabile delle mappe di gioco. L’imponente avversario è il custode della chiave, obiettivo primario della missione. Entrare in possesso dell’oggetto però, non comporterà una vittoria assicurata. Bisognerà infatti proteggerlo e metterlo al sicuro, in un apposita zona di estrazione.
Il cavaliere inoltre, distruggerà istantaneamente chiunque si palesi di fronte a lui, con una brutale esecuzione. In alcune situazioni, la forza bruta non è la mossa migliore, ed è qui che entra in gioco il mistico. Il veloce e silenzioso Outlaw, riesce infatti a passare inosservato, grazie ad alcuni utilissimi gadget, riuscendo a rubare la chiave e mettendo il proprio team in una posizione di vantaggio.
In definitiva Hood: Outlaws and Legends potrebbe essere una sorpresa, il tutto però dipenderà molto dall’accoglienza del pubblico e dai piani futuri della software house. La nuova fatica di Sumo Newcastle debutterà il 10 maggio Su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5.