Hood Outlaws and Legends torna a far parlare di se, con il consueto appuntamento settimanale. Attraverso un video gameplay il game director Andrew Willans ci mostra analizzando abilità e combat system, una delle classi che compongono il roster del titolo sviluppato da Sumo Digital, sotto l’etichetta Focus Home Interactive.
Il protagonista della settimana è The Mystic, un ex inquisitore, fedele alle sacre scritture. Si tratta di un personaggio votato al combattimento melee. La sua arma principale, the flail, molto simile ad un mazzafrusto benedetto da qualche strana essenza, che si sposa alla perfezione con la lore del personaggio, è uno strumento molto efficace soprattutto in scontri a media distanza.
Hood Outlaws and Legends: quali sono le abilità del mistico?
Cercando di farlo rientrare in una precisa categoria, il mistico può essere considerato come la classe supporto di Hood Outlaws and Legends. Un ruolo fondamentale per un titolo votato al multiplayer, in cui il gioco di squadra e la comunicazione con i compagni, saranno l’arma principale per la vittoria.
Prima di parlare delle abilità come puoi vedere all’interno del trailer, l’outlaw possiede un attacco pesante devastante, uno stike verticale in cui allungando il mazzafrusto colpirai con forza inaudita il bersaglio, lasciandolo per qualche istante in balia delle tue azioni e non solo. L’effetto di stun, soprattutto in duelli uno contro uno, potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte.
L’abilità speciale, chiamata Respire, permette di recuperare la stamina molto più velocemente di qualsiasi altra classe in game. Il gear item, elemento distintivo per ogni classe presente in Hood Outlaws and Legends, è un esplosivo imbevuto di gas velenoso. Il suo effetto è quello di annebbiare la vista dei nemici, abbassare la rigenerazione di stamina e permettere quindi ai tuoi compagni di uscirne vittoriosi anche in situazioni di estremo pericolo.
Si tratta della classe più tecnica mostrata fino ad oggi. La ultimate chiamata “Istinto” (Instinct), mostra in tutto e per tutto la vocazione religiosa del personaggio, che entrerà in perfetta connessione spirituale con il mondo, infrangendo qualsiasi legge fisica e scientifica. Il Mistico quindi, per un breve periodo di tempo, riuscirà a scorgere i nemici attraverso i muri e gli obiettivi. Come se non bastasse, per tutta la durata dell’abilità si attiverà il recupero della salute, sia personale che per i membri del team, a patto di essere vicini.
Hood Outlaws and Legends uscirà il 10 maggio su Pc, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 4 e PlayStation 5.