Hood Outlaws and Legends è un violento titolo medievale multiplayer PvPvE della Sumo Digital e Focus Home Interactive. Possiamo dire con certezza che il gioco ha attirato molta attenzione sin dalla sua rivelazione. La ragione di ciò è principalmente nel suo concept. Giocherai come guerriero in una squadra di quattro persone che devono infiltrarsi, individuare ed estrarre tesori inestimabili custoditi da una potente forza militare.
In quella che è essenzialmente una forma medievale di una grande rapina competitiva, Hood Outlaws & Legends contrappone i giocatori contro le micidiali guardie NPC che proteggono il bottino e l’un l’altro in battaglie a squadre. Non dovrai solo battere l’AI, ma anche l’altra squadra che cercherà di rubarti il bottino! Il pensiero strategico e il processo decisionale entrano in gioco quando si determina quale sarà la strategia più redditizia e di successo quando si ha a che fare con l’IA e i giocatori avversari. Mentre viaggi, battaglia dopo battaglia, ottieni opzioni per modificare le abilità, le immagini e le scelte delle armi del tuo personaggio.
Hood Outlaws and Legends è pensato per distribuire i contenuti in modo coerente dopo il lancio, quindi nuovi personaggi, mappe, modalità di gioco ed eventi dovrebbero arrivare, appunto, dopo il lancio. Con un mix di concetti PvP e PvE nel gioco principale, è facile vedere come le modalità di gioco alternative potrebbero concentrarsi maggiormente (o del tutto!) su entrambe le esperienze.
Hood Outlaws and Legends: nuova classe e abilità
Il gioco offre diverse classi e oggi Sumo Digital ha rilasciato un trailer che introduce una nuovissima classe chiamata Hunter. Questa classe è ispirata da Maid Marian (Lady Marian), l’eroina della leggenda di Robin Hood nel folklore inglese.
La descrizione ufficiale di questa classe afferma che l’Hunter utilizza sia attacchi silenziosi che attacchi furtivi. La sua arma principale è una balestra che è stata modificata per sparare tre frecce contemporaneamente. “Elusivo e misterioso, i suoi rapidi abbattimenti, la magia dell’invisibilità e le granate fumogene la rendono un terrore silenzioso nelle infiltrazioni e negli assassini”.
Il tratto speciale del Hunter si chiama Shadow. Questa capacità consente di assassinare le guardie da qualsiasi direzione. Fondamentalmente, non devi posizionarti dietro la guardia per abbatterli, il che rende l’assassinio molto più facile. Gli altri Fuorilegge non possiedono questo tratto.
Infine, l’ultima abilità del Hunter è la Sindone (Shroud). Questo rende il cacciatore completamente invisibile alle guardie. Troverai maggiori dettagli sulla classe e sulle sue abilità nel trailer qui sotto.