Hood: Outlaws and Legends, il nuovo gioco multiplayer PVPVE di Sumo Newcastle, liberamente ispirato ai miti di Robin Hood, è in arrivo all’inizio del prossimo mese.
Il gioco sarà multipiattaforma e quindi presenterà solamente piccole differenze in campo di prestazioni tra le console di nuova generazione Xbox Series X|S e PlayStation 5. Tuttavia, la vera differenza la vedremo (o per meglio dire, sentiremo su pelle) impugnando un DualSense per PlayStation 5.
Il gioco, infatti, sfrutterà tutte le potenzialità del feedback aptico del controller della nuova console Sony.
Andrew Willans, game director di Hood: Outlaws and Legends, ha speso qualche parola su questa caratteristica che si aggiudicherà sicuramente un posto tra le differenze più grandi in un gioco multipiattaforma.
“Abbiamo fatto qualcosa di molto interessante con la calibrazione del controller DualSense. I trigger adattivi, funzionano alla perfezione quando si parla di impugnare arco e frecce. Il controller infatti ricrea la tensione dell’arco e del volo della freccia una volta scoccata.”
In Hood: Outlaws and Legends il DualSense non darà soddisfazioni solo quando si utilizzerà un arciere
“Abbiamo ottimizzato il gameplay per sfruttare le potenzialità del DualSense anche quando si utilizzeranno dei personaggi da mischia. Quindi quando si farà oscillare il martello di John, questa azione diventerà in effetti più difficile da compiere. Si avvertirà la stanchezza delle dita a causa dell’oscillazione del martello, man mano che la resistenza andrà ad esaurirsi.”
Willans ha inoltre affermato che, nei giochi da lui diretti come Hood: Outlaws and Legends, cerca sempre di includere il minor numero di elementi HUD su schermo. Ma grazie al controller di PlayStation 5, probabilmente non avremo bisogno neanche di guardare quei pochi messaggi su schermo.
“Sarà tutta un’esperienza basata sul tatto“ ha concluso il director. “Guardo raramente ciò che compare su schermo quando gioco su PlayStation 5. Il dito sul trigger adattivo mi dice tutto ciò che ho bisogno di sapere.”
Si preannuncia quindi un’esperienza di gioco unica per la versione PlayStation 5 di Hood: Outlaws and Legends, che al lancio conterà quattro classi di personaggi giocabili: il ranger, il cacciatore, il lottatore e il mistico (rispettivamente ispirati a Robin Hood, Lady Marian, Little John e Fra Tuck).
Il gioco verrà pubblicato il 7 Maggio per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC.