Se sei tra coloro che attendono l’uscita di Hood Outlaws & Legends su console next-gen, allora ho buone notizie per te: secondo gli sviluppatori di Sumo Newcastle, il titolo girerà sia su Xbox Series X che su PlayStation 5 a 60Fps e con Ray Tracing attivo. Sulla console Sony, inoltre, verranno sfruttate le caratteristiche del DualSense (QUI il nostro articolo dedicato).
Un gran bel risultato raggiunto dallo studio di sviluppo britannico, sia in relazione alle sue esigue dimensioni in termini di personale lavorativo, sia per la natura cross-gen del titolo. Solitamente, software del genere risultano essere particolarmente “castrati” nel loro passaggio da old a next-gen, ma in questo caso sembra che l’ottimizzazione di Hood Outlaws & Legends gli permetterà di dare il massimo indipendentemente dall’hardware utilizzato.
Certo, non è ancora stato chiarito ufficialmente il livello di risoluzione grafica del titolo (ed in generale, le prestazioni su old-gen), tuttavia, trovandoci di fronte ad un videogioco pensato specificatamente per il PvP online, ha senso dare la precedenza ad un altro genere di prestazioni, per l’appunto, frame rate ed illuminazione.
N.B. Gli sviluppatori non si sono sbilanciati nemmeno sulle prestazione di Xbox Series S.
L’uscita di Hood Outlaws & Legends è comunque prevista per il 10 maggio 2021, data dalla quale potrai valutare con mano la qualità (sia della grafica che del gameplay) del titolo.
Hood Outlaws & Legends: vediamo il supporto post-lancio
“All’inizio saranno disponibili cinque mappe, ma abbiamo intenzione di pubblicare nuovi contenuti ogni 3/4 mesi, ovvero all’inizio di ogni stagione. In futuro aggiungeremo altre modalità e personaggi, ma i giocatori non devono preoccuparsi: le mappe sono molto grandi e ci vorrà tempo prima di esplorarle a dovere, e inoltre ne abbiamo una gratuita in arrivo poco dopo il lancio”.
Hood Outlaws & Legends rientrerà dunque nella categoria dei Gaas (Game as a Service): la qualità del supporto post-lancio (correzione dei bug, contenuti aggiuntivi gratis e a pagamento, eventi a tempo etc.etc.) sarà un elemento fondamentale, senza la quale il titolo avrà vita breve.
Non sarà presente una modalità single-player con trama dedicata, e gli stessi sviluppatori non hanno voluto dare false speranze in merito: “se l’utenza richiederà una modalità simile valuteremo senz’altro la sua introduzione, ma Sumo Newcastle è uno studio di dimensioni medio/piccole, quindi dobbiamo sempre tenere in considerazione le dimensioni del progetto e le nostre priorità”.
In chiusura, ti ricordo che Hood Outlaws & Legends è preordinabile su PlayStation 4, PlatStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, sia tramite piattaforma Steam che Epic Game Store al prezzo di €29,99.
Siamo di fronte ad un “prezzo budget”, a ricordarci che tale produzione non è Tripla A.