Partito con una prima presentazione abbastanza in sordina durante uno State of Play a cura di Sony, Hood Outlaws and Legends sta progressivamente guadagnando l’attenzione dei videogiocatori grazie a una serie di video trailer rilasciati a cadenza regolare tramite i canali ufficiali di Focus Home Interactive, publisher del titolo targato Sumo Digital in arrivo il prossimo 7 maggio su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X e S.
Hood Outlaws and Legends offrirà un’esperienza multiplayer online sia cooperativa che competitiva (puoi approfondire tutti gli aspetti del gioco in due interviste agli sviluppatori qui e qui), dopo averci portato alla scoperta delle quattro classi di gioco in altrettanti trailer dedicati a Ranger, Cacciatore, Picchiatore e Mistico, il nuovo video è dedicato a una delle mappe del gioco, il Cimitero:
Oltre a presentare nel dettaglio l’ambientazione, il trailer è anche pregno di lore, rivelandoci che l’attuale sovrano dello Stato ha decretato che venisse costruita una torre in questo luogo, in segno di sdegno nei confronti di Gwydion, personaggio qui sepolto, e per affermare la sua supremazia sul popolo. L’ambientazione sarà piena di passaggi segreti di ogni sorta, talvolta anche ben nascosti, caratteristica fondamentale in un titolo che sembra possedere una vena fortemente stealth.
La complessità delle catacombe qui presenti sarà compensata da una scarsa sorveglianza, tuttavia il furto che dovremo compiere in questa chiesa sarà tutt’altro che semplice, come viene specificato dalla stessa voce narrante. Il particolare che, dopo il colpo, una barca sarà pronta ad attenderci per la fuga, e il fatto che la mappa presenti anche postazioni vantaggiose per gli arcieri nemici, rende il tutto molto interessante e vicino agli heist movie alla Ocean’s Eleven e compagnia bella.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sull’atteso Hood Outlaws and Legends e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!