Il produttore di periferiche HORI, in collaborazione con Sony, ha annunciato che presto potremo mettere le mani sui nuovissimi Fighting Commander OCTA e sul Fighting Stick α, ovvero dei controller per PlayStation 5, dedicati a tutti gli appassionati di picchiaduro.
Introducing the HORI Fighting Commander OCTA and Fighting Stick α for PS5. Revolutionary gear to take you to championship gold, coming soon: https://t.co/gI84zfMohO pic.twitter.com/eMqZTHrYjl
— PlayStation (@PlayStation) January 17, 2022
HORI Fighting Commander OCTA
Per questo controller HORI ha deciso di utilizzare uno dei migliori D-Pad disponibili sul mercato, un’interfaccia che ci mette sei bottoni sulla stessa linea e un’impugnatura più ergonomica, adatta alle sessioni più intense del nostro picchiaduro preferito.
Oltre a questo il Fighting Commander OCTA utilizza dei microswitch per i bottoni (questo per diminuire la latenza), un jack audio da 3,5 mm e la sensitività del D-pad sarà regolabile. Infine si potranno personalizzare parecchi aspetti del controller grazie ad un’app dedicata. Tuttavia per diminuire l’input lag il Fighting Commander OCTA sarà disponibile solo in versione cablata. Il prezzo sarà di 59,99 $.
HORI Fighting Stick α
Il Fighting Stick α, invece, si pone come cloche che va a ricreare i cabinati da sala ed è stato creato per chi, in particolare, vuole essere competitivo al massimo. Qui vengono utilizzati materiali di primissimo livello e per la levetta si fa utilizzo della tecnologia proprietaria di HORI ovvero Hayabusa. Sarà possibile aprire il Fighting Stick α, con l’intento di personalizzarlo oppure per farne della manutenzione ordinaria. Anche qui tramite l’app dedicata potremo caricare dei preset personalizzati. Il costo di tutto questo ben di Dio è di 199,99 $.
Naturalmente i due controller presentati da HORI sono dedicati ad un pubblico di nicchia particolarmente appassionata di picchiaduro e anche a chi punta ad videogiocare in maniera super competitiva.