Horizon Forbidden West è l’atteso videogioco sviluppato da Guerrilla Games in esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation 5. Del titolo, di cui recentemente sono state svelate alcune dinamiche relative alle diverse tribù, sono stati registrati diversi preorder, con l’edizione da collezione che è molto difficile da reperire e con i video mostrati che hanno mandato in visibilio i fan.
Dopo i rumor su uno State of Play a febbraio, una brutta notizia è giunta. Dagli archivi dell’azienda sarebbe stata trafugata una copia relativa alla fase precedente della versione gold del prodotto, adesso in circolo in vari forum e discussioni sul web.
Horizon Forbidden West e la build incompleta
Le immagini trafugate di questa versione mostrano una build del gioco in russo e provengono da PlayStation 4. Nonostante queste immagini non rappresentino un vero e proprio spoiler, dobbiamo avvisare gli utenti già sensibili a questi fenomeni. Di seguito gli screenshot rubati:
Il rischio di possibili spoiler più o meno importanti anche per la nuova avventura di Aloy è concreto e speriamo che Sony possa mettere una pezza sul problema, evitando di rovinare l’esperienza a quegli utenti che attendono con ansia di conoscere come Horizon Forbidden West espanderà l’universo narrativo del suo predecessore.
Quello delle copie trafugate, della fuga di informazioni private e degli spoiler, è una problematica che sempre più spesso si affaccia al mondo dell’intrattenimento e dei videogiochi in particolare. Di soluzioni definitive, al momento, non ne esistono ma è importante ribadire la necessità di rimanere molto attenti a video e immagini in cui, anche inavvertitamente, ci si potrebbe imbattere.