La data di uscita della versione PC di Horizon Forbidden West Complete Edition è stata annunciata ufficialmente da Sony. Il gioco sarà disponibile dal prossimo 21 marzo su Steam ed Epic Games Store ed è già disponibile per il preordine a un costo di 59,99€.
Vediamo i contenuti di questa edizione, i cui dettagli sono stati condivisi proprio da Sony sul proprio blog ufficiale.
Horizon Forbidden West Complete Edition arriva su PC
La versione per computer del gioco sviluppato da Guerrilla Games includerà al suo interno il DLC Burning Shores, che vede Aloy avventurarsi in un arcipelago vulcanico dopo l’epilogo della trama principale del gioco. Oltre a ciò, questa nuova edizione del titolo contiene una serie di contenuti bonus:
- Abito Ondanera e arco Ondanera (disponibili solo con il pre-acquisto)
- Abito Lascito Nora e lancia Lascito Nora (disponibili solo collegando l’account Steam a PlayStation Network)
- 2 abiti speciali (Colosso Carja d’élite e Tuono Nora d’élite)
- 2 armi speciali (arco corto Colosso Carja e fionda Tuono Nora)
- Pacchetto risorse da usare nel gioco che include munizioni, pozioni e kit da viaggio
- Pezzo Squarciavento Alfa per Batosta Meccanica da usare nel gioco
- Posa e pittura facciale esclusive per la modalità Foto
Oltre a ciò, sono incluse una serie di caratteristiche pensate proprio per il computer, tra cui framerate sbloccati, opzioni grafiche personalizzabili, upscaling e Frame Generation di NVIDIA DLSS 3. È confermato anche il supporto ad AMD FSR e Intel XeSS, oltre che per NVIDIA DLAA. Il gioco presenta inoltre il supporto al formato Ultrawide (21:9, 32:9 e 48:9), con possibilità di usare configurazioni a triplo monitor.
Sony ha rilasciato anche un trailer che mostra il gioco in azione proprio su PC, mettendo in evidenza le caratteristiche tecniche di questa versione.
Per coloro che non conoscessero l’open world di Guerrilla Games, pubblicato per la prima volta il 18 febbraio 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5, vi lasciamo la nostra recensione.