In queste settimana vengono rilasciate sempre più immagini e resoconti sul mondo di Horizon Forbidden West e di cosa ci dovremmo aspettare dal nuovo titolo di Guerrilla Games. Se poco tempo fa ci siamo lasciati andare a una nostra speculazione sulla durata della campagna principale, arrivano adesso notizie alquanto certe sullo spazio che occuperà Horizon Forbidden West sulle nostro console, in particolare sulla next-gen Sony.
Dimensioni e data del preload di Horizon Forbidden West su PlayStation 5
Stando alle dichiarazioni di PlayStation Game Size, il titolo di Guerrilla Games dovrebbe occupare ben 99.350 Gb senza alcuna patch al Day One, con la data di inizio del preload fissata all’11 febbraio 2022, una settimana prima del rilascio ufficiale del 18 febbraio.
Sempre PlayStation Game Size ci ricorda come effettivamente alcuni giochi aggiungano sempre qualche giga in più rispetto a quello vero e proprio installato nella console, con un margine di 10-20 Gb in più. Vale a dire che il peso finale potrebbe aggirarsi tra i 75 e 85 Gb.
Per quanto riguarda la versione PlayStation 4 non si hanno ancora notizie, ma ci è stato assicurato da parte di Guerrilla Games che Horizon Forbidden West sarà godibilissimo anche sulla console old-gen di Sony, e in effetti le immagini mostrate per la versione PlayStation 4 sono a dir poco incredibili.