Horizon Forbidden West è una delle esclusive Sony più interessanti dell’ultimo anno. Il gioco, un more of the same in grado di migliorare praticamente ogni aspetto del suo predecessore, è stato molto apprezzato, sia da parte della critica che da parte dei vari videogiocatori.
Dopo alcuni mesi dall’uscita, tuttavia, i fan non sono ancora sazi delle avventure di Aloy e sembrano essere interessati ad una ipotetica espansione. Ora alcuni rumor insistono su questa possibilità.
Horizon Forbidden West e il possibile DLC
Si dalla sua uscita, nel gioco è stato trovata una zona inaccessibile che ha da subito fatto pensare ad un eventuale contenuto aggiuntivo da rilasciare nei mesi successivi. A detta di Tom Henderson , noto insider, quest’area di gioco fornirà l’ambientazione per un DLC che sarà annunciato a breve.
La cosa più interessante di questo rumor è senza dubbio il fatto che Henderson afferma di conoscere addirittura il nome del contenuto menzionato, che dovrebbe intitolarsi “Burning Shores”.
Ovviamente va detto che niente di ufficiale è stato comunicato da Sony PlayStation o da Guerrilla e che pertanto tali rumor devono essere presi con le pinze. Certo è che non appare difficile pensare alla volontà di proporre un DLC da parte degli sviluppatori, anche perché successe la stessa cosa con Zero Dawn.
A gettare ulteriore carne al fuoco ci ha pensato l’insider The Snitch che, con un tweet, ha infiammato le chat di diversi appassionati. Il tweet, che contiene una mappa, mostra un’area compresa tra le città di San Francisco, Los Angeles e Las Vegas, proprio il territorio dove dovrebbe essere ambientato sul contenuto di Horizon Forbidden West.
https://twitter.com/insider_wtf/status/1600057870648717312
In attesa di comprendere quanto ci sia di effettivamente fondato in questa notizia, non resta che rimanere sull’attenti e continuare a godersi l’avventura originale di Horizon Forbidden West.