Horizon Forbidden West è uno dei videogiochi più chiacchierati del momento. L’ultima fatica di Guerrila Games, nonostante il periodo parecchio saturo di altri importanti videogiochi, su tutti Elden Ring, ha venduto davvero moltissimo e ha ricevuto anche recensioni parecchio positive.
Adesso, dopo alcuni piccoli difetti segnalati al day one, poi in parte risolti con un aggiornamento apposito, apprendiamo il rilascio di un’altra patch volta a migliorare ancora l’esperienze complessiva di Horizon Forbidden West.
I fan, quindi, possono dirsi più che soddisfatti. Dopotutto le esclusive PlayStation sono quasi sempre ottimamente bilanciate, soprattutto quando provengono dagli studi interni.
Horizon Forbidden West e la nuova patch
Apprendiamo, tramite il profilo twitter ufficiale, l’arrivo di questo corposo aggiornamento che promette diversi fix e miglioramenti. Vediamo insieme quali sono.
Patch 1.07 is out! This patch includes an "Always Off" option for weapons & ammo and tools & potions in the Custom HUD options, a fix to speak to Porguf during side quest "Breaking Even", and more.
📝 Please find the patch notes and Known Issues here: https://t.co/c1ihw0JcqT pic.twitter.com/ENYBKBvgKT
— Guerrilla (@Guerrilla) March 9, 2022
Questa patch aggiunge l’opzione “sempre spento” nel menù di personalizzazione dell’HUD in riferimento ad armi, munizioni e strumenti vari, oltre ad un vero e proprio fix della quest “Breaking Even” che impediva di parlare con Porguf.
Uno degli elementi più interessanti è il miglioramento della resa grafica della vegetazione che, nella modalità “prestazioni”, aveva uno strano e fastidioso luccichio che ne minava il realismo complessivo. Anche la modalità fotografica, tramite questa patch, amplia il suo catalogo di opzioni ed effetti.
Un post del profilo Reddit ufficiale elenca nel dettaglio tutti i piccoli e grandi fix presenti.
Dobbiamo, ancora una volta, fare i complimenti ai ragazzi di Guerrila Games per l’incredibile lavoro svolto su Horizon Forbidden West e sulla loro chiara volontà di sistemare i piccoli difetti del gioco.
L’avventura di Aloy, infatti, diventa ogni giorno più bella ed i fan continuano a scoprire piccoli segreti ed easter egg che testimoniamo il netto passo in avanti fatto rispetto a Zero Dawn.