Horizon Forbidden West è il nuovo titolo targato Guerrilla Games che sta riuscendo senza troppi complimenti a conquistare il pubblico! Si tratta del sequel del famosissimo Horizon Zero Dawn e tutti i fan di questo primo capitolo stanno amando alla follia la possibilità di tuffarsi nuovamente in una fantastica avventura nei panni di Aloy, la nostra eroina preferita!
Anche noi abbiamo avuto l’onore di provare Horizon Forbidden West in tutto il suo splendore, scoprendone ogni segreto e realizzando una recensione che sarà di certo in grado di fornirti una panoramica completa del gioco del tutto libera da spoiler! Nel caso tu te la sia persa ma sia curioso di scoprire qualcosa in più sul sito, ti consigliamo di leggerla e te la lasciamo qui.
A ogni modo, oggi non siamo qui per questo, ma per aiutarti con uno dei tanti puzzle ed enigmi presenti nel gioco. Stai svolgendo la missione secondaria “L’eredità proibita” e ti sei bloccato davanti alle due porte chiuse presenti? Allora sei nel posto giusto!
Horizon Forbidden West: come dove trovare i codici per le due porte nella missione secondaria “L’eredità proibita”!
La missione menzionata poco fa è una missione secondaria che potresti voler svolgere nel corso della tua avventura. Se hai intrapreso questa strada, allora potresti esserti bloccato davanti a una porta che per essere aperta ha bisogno di un codice a quattro cifre! Nella missione ce ne sono ben due!
Se siamo qui a parlartene è perché sappiamo per certo che molte persone rimangono bloccate da questi ostacoli, in quanto trovare i codici potrebbe talvolta non essere così intuitivo. Ti assicuriamo però che non è impossibile e oggi noi vogliamo proprio spiegarti come ottenerli!
Codice della prima porta
Una volta iniziata la missione in questione, Aloy si ritroverà faccia a faccia con una torre di cui deve raggiungere la cima. Se hai incontrato ora la prima porta bloccata e non sai come proseguire, ti assicuriamo che la risposta è proprio a fianco a te, anche se magari poco evidente!
Innanzitutto guarda alla sinistra del pannello della porta. Vedrai un muro distrutto che potrai oltrepassare. Al suo interno troverai un datapoint da scansionare! Come sempre, utilizzando il focus potrai ottenere un messaggio da leggere nel notebook della nostra eroina.
Tuttavia questa volta la soluzione non sarà subito davanti ai tuoi occhi. Il codice non si troverà infatti nel messaggio, bensì nel commento dell’accompagnatrice che sarà lì con te! Lei infatti ti dirà una data, per la precisione ottobre 2023, che dovrai tramutare poi tu in un codice numerico da inserire.
Di cosa stiamo parlando? Semplice: ottobre è il decimo mese quindi il codice sarà 102023!
Codice della seconda porta
Scalando la torre raggiungerai un altra porta protetta da un codice, in questo caso trovare la soluzione sarà ancora più semplice. Innanzitutto scansiona i vari artefatti che ti circonderanno all’interno della stanza. Ognuno di essi ti darà infatti una parte del codice!
Per prima troviamo la statua di un uccello che ti rivelerà il numero 40, il secondo artefatto ti rivelerà il numero 2, il terzo ti darà il numero 25 e infine il quarto ti consegnerà l’ultima cifra: un 6!
L’ordine però non è esattamente questo, il 25 e il 6 andranno infatti invertiti per ottenere alla fine il codice 402625! E così anche l’ultima porta di questa missione di Horizon Forbidden West sarà aperta!
Insomma, come puoi vedere tu stesso trovare i codici di queste porte non era un’impresa così difficile! Però a volte basta perdersi un dettaglio o una linea di dialogo per mandare tutto in frantumi!
Noi ti raccomandiamo sempre di fare attenzione a ogni dettaglio in Horizon Forbidden West e ovviamente ci auguriamo che questa guida ti sia stata utile. Per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento alla prossima, ricordandoti di visitare questa pagina dove raccogliamo tutte le nostre conoscenze di Horizon Forbidden West per te!