Horizon Forbidden West conquista un nuovo record grazie al bundle che prevede la vendita del gioco assieme alla console PlayStation 5! Infatti, in UK le vendite sono aumentate del 120% e risulta essere un record molto importante, in quanto al secondo posto troviamo Nintendo Switch Sports. Il videogioco uscito il 18 febbraio 2022 di Guerrilla ha spopolato passando dalla settimana posizione alla prima, specialmente nel Regno Unito!
Horizon: Forbidden West is No.1 again in the UK physical charts. Sales up 120% and entirely because of the PS5 version. This is driven by console bundling. Nintendo Switch Sports is at No.2
— Christopher Dring (@Chris_Dring) July 24, 2022
A dare la notizia è proprio Christopher Dring, giornalista di Gamesindustry.biz, tramite un tweet pubblicato sul proprio profilo Twitter in cui afferma le percentuali indicate con la relativa classifica. In realtà l’elenco prevede almeno una top 10 delle vendite inglesi, ma purtroppo sembra che non sia ancora pronta. Quindi presumiamo che questo annuncio sia solo un piccolo anticipo di ciò che vedremo nei prossimi giorni.
Horizon Forbidden West continua a fare record di incassi e le percentuali sembrano aumentare
La classifica potrebbe cambiare da un momento all’altro, ma una cosa è certa: il videogioco sta macinando numeri su numeri ad ogni ora che passa. Molti utenti hanno risposto al tweet di Christopher mettendo in risalto il fatto che la vendita è da considerarsi da record solo per la presenza della console e non per il videogioco in sé. Che sia vero oppure no, il videogioco sta comunque prendendo molto piede e anche senza il bundle in questione risulta avere un’ottima posizione in classifica.
Ovviamente ti terremo aggiornato sulla classifica vera e propria; nel frattempo, sul web si è scatenato il delirio anche tra chi pensa che questa scelta di creare un bundle dedicato sia in realtà una mossa commerciale per un futuro DLC. Specialmente per il fatto che l’attrice, colei che ha donato il proprio volto ad Aloy, ha condivido un breve video in cui indossava nuovamente la tuta per il motion capture. Al momento, però, non abbiamo conferme e consigliamo di prendere tale rumors come tale.