Poche ore dopo la notizia del nerf della Tessitrice di Scudi, ecco un’altra novità su Horizon Forbidden West: è giunto in fase gold.
A confermare la notizia è stata nientemeno che Angie Smets, Studio Director ed Executive Producer presso Guerrilla Games. Nel dare l’annuncio non ha mancato di profondersi in grate congratulazioni per il lavoro (a suo dire ottimo) svolto dal resto del team dietro a quella che è probabilmente l’esclusiva Sony più attesa degli ultimi mesi insieme all’ancora non molto vicino God of War Ragnarök.
Alla nuova in sé e per sé, Angie Smets ha accompagnato qualche occhiata video aggiuntiva (ciascuna della durata di pochi secondi e priva di audio) al titolo catturata appositamente su PlayStation 4 Pro, onde comprovare la natura squisitamente cross-gen di Horizon Forbidden West, che darà il massimo di sé sia su next-gen che sulla versione aggiornata della precedente ammiraglia di Sony. Se le vecchie guardie in possesso della versione fat di PlayStation 4 siano rimaste escluse per qualche motivo particolare, solo il tempo ce lo dirà.
Horizon Forbidden West, tribù nuova, macchine da abbattere nuove
Tante informazioni sulle numerose new entry del gioco sono ormai di dominio pubblico, a cominciare dalla remota tribù degli Utaru, già citata in Horizon Zero Dawn e che in questo titolo potremo conoscere direttamente. Il primo filmato pubblicato insieme alla conferma della fase gold riguarda proprio questa popolazione, che abita villaggi in paglia edificati al di sopra delle vestigia di grosse antenne paraboliche.
https://gfycat.com/pinkfittingboaconstrictor
Il secondo spezzone mostra uno scontro contro dei Codalesta, macchine dalle sembianze feline e dall’incredibile agilità che rende i loro movimenti difficili da prevedere.
https://gfycat.com/clutteredweirdamethystgemclam
https://gfycat.com/beautifulathleticgartersnake
Infine possiamo dare un ulteriore sguardo agli Scavazanna, bestie meccaniche simili a cinghiali di grossa taglia e molto pericolose se affrontate in branco. Se te li eri persi in azione, ecco per te il trailer d’annuncio di Horizon Forbidden West, in cui sono comparsi per la prima volta (minuto 2:34).